Eclissi totale di Sole in messico

Eclisse totale di Sole in Messico

Dal 4 al 14 aprile 2024 si è svolto il viaggio in Messico per ammirare l’eclisse totale di Sole (avvenuta intorno al mezzogiorno dell’8 aprile): un gruppo di trenta partecipanti, condotti da Marco Bastoni in qualità di divulgatore ed esperto di eclissi, ha potuto ammirare il Sole oscurarsi e il dì tramutarsi in notte. Oltre all’incredibile spettacolo celeste, il viaggio si è poi spostato verso la visita della Capitale fino ai più interessanti siti archeologici Maya del Messico.

Data: 04/04/2024 – 14/04/2024
Organizzatore
San_donnino_viaggi

San Donnino Viaggi

Dettagli:

4-14 aprile 2024, un viaggio incredibile di dieci giorni in Messico per ammirare lo spettacolo celeste più maestoso di tutti, lo spettacolo che scuote gli animi nel profondo e fa scomparire il Sole dal cielo: l’eclisse totale di Sole.

 

Marco Bastoni, in qualità di divulgatore ed esperto di eclissi, ha condotto trenta partecipanti in un’incredibile avventura focalizzata all’osservazione dell’eclisse totale: grazie allo studio delle mappe satellitari è stato possibile modificare il punto di osservazione originale (dove purtroppo l’eclisse non si sarebbe vista a causa della copertura nuvolosa) dirigendo il gruppo verso lidi più soleggiati, dove si sono potuti vivere appieno i 4m 18s di totalità dell’eclisse.

 

Oltre allo straordinario fenomeno astronomico, il viaggio si è articolato fra i siti archeologici più famosi e importanti del Messico, fra cui:

 

  • Visita guidata alla capitale Città del Messico
  • Casa museo di Frida Kahlo
  • Le Piramidi del Sole e della Luna nel sito di Teotihuacan
  • Complessi archeologici di Chichén Itzá, Uxmal e Ek Balam
  • Cenote sacro di Chichén Itzá
  • Cenote Ik Kil (con possibilità di fare un bel bagno rinfrescante)
  • Città di Merida e Cancun

Galleria Fotografica:

Resta aggiornato sui prossimi Eventi:




    Organizzatore
    San_donnino_viaggi

    San Donnino Viaggi

    Condividi

    Corsi
    Eventi
    Workshop
    Viaggi