Piattaforma Sostenibile

Passione Astronomia si impegna a favore di politiche di sostenibilità.

L’iniziativa promossa grazie a Treedom è volta proprio a tutelare l’ambiente: un piccolo gesto per un grande risultato collettivo attraverso la divulgazione di determinate tematiche ambientali. 


Per ogni corso / workshop / viaggio lanciato, Passione Astronomia si impegna a piantare un albero ed accrescere sempre di più la sua foresta. L’obiettivo è sia quello di contrastare (con un piccolo gesto) le emissioni che quello di essere d’esempio per le attuali e future generazioni.

Certificato Treedom

Passione Astronomia S.r.l. supporta queste aree di impatto

Inclusione sociale con Treedom

Nei nostri progetti e con il partner Treedom cerchiamo di sviluppare il potenziale delle comunità, mettendo al loro servizio risorse economiche, il potere degli alberi e il nostro know how. In questo modo possiamo avviare dei cambiamenti profondissimi. Lavoriamo con comunità che a volte sono oggetto di discriminazioni più o meno palesi. Discriminazioni di genere, etniche, sociali o di altro tipo. Lo scopo è superare ogni pregiudizio e dare un contributo per cambiamenti di lungo periodo.

Crescita economica con Treedom

Non solo risorse alimentari, i frutti di tanti alberi possono essere commerciati su circuiti locali e generare opportunità di reddito non trascurabili. In alcuni casi possono essere addirittura la base di piccole iniziative imprenditoriali. Se poi l’extra reddito generato grazie agli alberi viene investito, come spesso accade, in istruzione, ecco che piantare un albero significa offrire una serie di opportunità che possono realmente cambiare la vita delle persone.

Passione Astronomia e Amazon AWS per un futuro Eco-Sostenibile

Tutta la nostra infrastruttura risiede su Amazon AWS

AWS aiuta a ridurre significativamente le emissioni di carbonio

Gli studi condotti da 451 Research hanno dimostrato che l’infrastruttura AWS è 3,6 volte più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alla media dei data center aziendali statunitensi esaminati e fino a cinque volte più efficiente rispetto alla media europea. 

 

451 Research ha inoltre rilevato che AWS può ridurre l’impronta di carbonio dei carichi di lavoro di quasi l’80% rispetto ai data center aziendali esaminati e fino al 96% una volta che AWS sarà alimentato con il 100% di energia rinnovabile.

 

Condividi

Corsi
Eventi
Workshop
Viaggi