Caccia all’aurora boreale a Tromsø, 2023
Viaggio in Norvegia, nella bella cittadina di Tromsø, a caccia dell’aurora boreale con accompagnatore Marco Bastoni! È stata una splendida occasione per scoprire e vivere incredibili esperienze nella natura artica e meravigliarsi sotto le luci danzanti dell’aurora boreale.
Dettagli:
Il viaggio è stato dedicato all’osservazione dell’aurora boreale, ma non solo!
Abbiamo vissuto avventure che soltanto il Grande Nord può offrire: gite in motoslitta su laghi ghiacciati e valli innevate, tour in slitta trainata dai cani (che adoreranno le vostre coccole), safari in battello alla ricerca dei grandi cetacei come orche e balene, e tanto altro. Abbiamo gustato tradizioni culinarie locali: ottime zuppe di verdure e salmone, stufati e piatti più esotici come il Granchio Reale.
Tromsø offre tutti i servizi principali, musei dedicati all’esplorazione dell’artico e un bellissimo acquario polare. È una cittadina perfettamente a misura d’uomo, affacciata su un tranquillo fiordo con un grande e lungo ponte percorribile a piedi che ci porterà direttamente davanti alla Cattedrale dell’Artico. Splendida vista di Tromsø e del fiordo dall’alto grazie alla funicolare che raggiunge la vetta dell’alta collina che affaccia sul fiordo.
E poi arriva la notte: con un comodo pullman riscaldato abbiamo viaggiato alla ricerca di zone buie e lontane dall’inquinamento luminoso cittadino per osservare l’aurora boreale infiammare il cielo di verde e danzare avanti e indietro fra le stelle. Durante il viaggio abbiamo imparato che cos’è l’aurora boreale, come si forma e perché ha quei colori caratteristici.